Osteopatia e Adolescenti
Man mano che i giovani crescono, la struttura del loro corpo si sviluppa e subisce dei cambiamenti e l'osteopata può aiutare l'adolescente ad adattarsi più velocemente ad essi.
​
Sei un adolescente che passa tante ore seduto a studiare e mantieni posture scorrette? Il tuo corpo sta subendo dei cambiamenti e inizi ad avere i primi mal di testa o mal di pancia? Tendi a stare tanto tempo attaccato al telefono in posizioni scomode e riferisci pesantezza alle spalle e dolore al collo?
Dovresti prenotare una visita dall'osteopata per gestire nel miglior modo possibile i tuoi sintomi. l'Osteopatia aiuta i ragazzi a gestire l'ansia e attenua le tensioni muscolari che spesso si manifestano in fase di crescita, che se non trattate possono causare dolore in zona cervicale, compromettendo la mobilità.
​
L'osteopatia migliora la postura dei ragazzi che in questa fase assumono una posizione scorretta fra i banchi di scuola. L’osteopatia può quindi contribuire a curare e prevenire i più svariati disturbi che in fase adolescenziale possono manifestarsi anche a causa dello sviluppo rachideo o dell’insorgenza di ipercifosi dorsale, scoliosi. Inoltre l’osteopatia, agendo sul sistema nervoso autonomo, contribuisce a ripristinare in modo corretto il riposo notturno che è un altro aspetto che muta con la crescita.