top of page
Adolescenti_AdobeStock_200255674.jpeg

Osteopatia e Adolescenti

Man mano che i giovani crescono, la struttura del loro corpo si sviluppa e subisce dei cambiamenti e l'osteopata può aiutare l'adolescente ad adattarsi più velocemente ad essi.  

Sei un adolescente che passa tante ore seduto a studiare e mantieni posture scorrette? Il tuo corpo sta subendo dei cambiamenti e inizi ad avere i primi mal di testa o mal di pancia? Tendi a stare tanto tempo attaccato al telefono in posizioni scomode e riferisci pesantezza alle spalle e dolore al collo

Dovresti prenotare una visita dall'osteopata per gestire nel miglior modo possibile i tuoi sintomi. l'Osteopatia aiuta i ragazzi a gestire l'ansia e attenua le tensioni muscolari che spesso si manifestano in fase di crescita, che se non trattate possono causare dolore in zona cervicale, compromettendo la mobilità. 

L'osteopatia migliora la postura dei ragazzi che in questa fase assumono una posizione scorretta fra i banchi di scuola. L’osteopatia può quindi contribuire a curare e prevenire i più svariati disturbi che in fase adolescenziale possono manifestarsi anche a causa dello sviluppo rachideo o dell’insorgenza di ipercifosi dorsale, scoliosi. Inoltre l’osteopatia, agendo sul sistema nervoso autonomo, contribuisce a ripristinare in modo corretto il riposo notturno che è un altro aspetto che muta con la crescita.
 

bottom of page